Gold

Le Materie Prime ed i Relativi Futures
Regole del forum
Prima di aprire nuovi argomenti o chiedere assistenza vi invitiamo a leggere il Regolamento del Forum e Come Chiedere Aiuto

Gold

Messaggioda Jork® » 10/03/2010, 1:50

...il Grafico Day indicherebbe un STS rovesciato con un target che porterebbe le quotazioni oltre 1.175...
Eppure qualcosa mi porta a pensare che il Grafico Week oltre ad aver maggior valenza per time-frame associato ad alcuni oscillatori sia più probabile...
Quale direzione prenderà lo scopriremo certamente, io vedo più probabile uno storno e nemmeno tanto piccolo...
Analisi e Studi Grafici visibili al Jork®'s Blog...
Jork®

Re: Gold

Messaggioda Jork® » 27/03/2010, 9:41

...Da 1.120 a 1.086... :)
E subito un ritorno a testare la mm54... Sarà finito lo storno? Il test di questa resistenza sarà certamente indicativo, poichè rappresenta anche un ritorno alla neck-line di un STS ribassista sul day... La mancata rottura dei 1.110 potrebbe condurre il "prezioso" derivato in area 1.060... Consiglio prudenza poichè alcuni importanti oscillatori stanno evidenziando un possibile break al rialzo...
Jork®

Messaggioda Jork® » 05/04/2010, 3:46

...Infatti gli oscillatori avevano ben indicato quello che sarebbe stata la rottura dei 1.110...
Ora osserviamo in Figura A come la linea di supporto stia via via acquistando forza. E' visibile anche un triangolo la cui linea di resistenza coincide con la neck-line di un STS rovesciato... Associando questi dati è facile aspettarsi un forte rialzo delle quotazioni in caso di rottura della resistenza/neck-line...
Strategia consigliata: Long sulla rottura della neck-line individuata...
Jork®

Messaggioda Jork® » 19/04/2010, 20:14

:D
...Non male, la spinta è arrivata fino oltre 1.165 per poi disegnare un hammer e stornare!!!
Attualmente le indicazioni non sono molto chiare, aspettiamo a vedere dove ci porterà questo storno in attesa di segnali tradabili!
Jork®

Messaggioda }M4Ud|t{ » 27/04/2010, 13:04

la quotazione delle monete d'oro invece continua a crescere...
est modus in rebus sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
}M4Ud|t{

Messaggioda Jork® » 27/04/2010, 16:55

...di numismatica non ne mastico gran che, ma per quel che posso capire in fatto di monete da collezione, più passa il tempo e più posson solo acquistare valore, quindi è sempre un buon investimento, ovviamente per chi se ne intende... A me sicuramente rifilerebbero dei sesterzi coreani! :lol:
Jork®

Messaggioda }M4Ud|t{ » 27/04/2010, 17:29

Jork® ha scritto:...di numismatica non ne mastico gran che, ma per quel che posso capire in fatto di monete da collezione, più passa il tempo e più posson solo acquistare valore, quindi è sempre un buon investimento, ovviamente per chi se ne intende... A me sicuramente rifilerebbero dei sesterzi coreani! :lol:

ricordi quando parlavo di investimento in oro fisico su IEB? avevo contattato la confinvest e dopo una consulenza mi consigliò un investimento in sterline d'oro elisabetta II (orro 22 carati) che acquistai a 177 euro l'una.. oggi quotano 204 euro (le quotazioni si trovano anche sul sole24ore) oppure sul sito confinvest

http://www.confinvest.it/monete/sterline.htm

adesso sono indeciso se incrementare
est modus in rebus sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum
}M4Ud|t{

Messaggioda Jork® » 27/04/2010, 17:42

Ottimo! :)
...Unico, quanto importante dubbio, sono facilmente rivendibili?
...Proprio per questo mi piace tradare strumenti con poco spread denaro/lettera ed elevati conseguenti volumi...
Jork®

Messaggioda }M4Ud|t{ » 27/04/2010, 17:55

Jork® ha scritto:Ottimo! :)
...Unico, quanto importante dubbio, sono facilmente rivendibili?
...Proprio per questo mi piace tradare strumenti con poco spread denaro/lettera ed elevati conseguenti volumi...

ho provato in diverse gioiellerie e non mi hanno fatto problemi con le quotazioni del sole24ore cmq è la stessa confinvest che le riacquista... in ogni caso si possono rivendere anche a "peso" visto che è oro 22 carati

la confinvest è accreditata presso la banca d'Italia ed è la società che fornisce i gettoni d'oro (18 carati) per i quiz tv o le vincite delle lotterie... e poi li riacquista... solo che sui gettoni d'oro si paga l'IVA al 20% mentre sulle sterline paghi l'oro al grammo più l'eventuale rivalutazione della moneta
}M4Ud|t{

Messaggioda Jork® » 27/04/2010, 18:41

Bravo "Numisman"!!!
Il mio unico cruccio sarebbe il rischio di affezzionarmi e non riuscire più a venderle oppure il dover adibire un cavò per lo stoccaggio!!! ;)
Scherzi a parte, quando un investimento è così ben oculato, onore al merito! :)
Jork®

Prossimo

Torna a Commodities